Fondazione Zanotti

VOGLIO VIVERE COSI'

Ti invitiamo all'incontro "VOGLIO VIVERE COSÌ".
con il sindaco Tiziano Tagliani
a partire dal saluto da lui rivolto a tutti gli studenti per l'inizio dell'anno.
Mercoledì 19/10/16 Ore 19 Campus Universitario - via L. Borsari 4/c Ferrara
____________________________________________________________________________________________

Almeno 5000 motivi
per dare il tuo sostegno alla
Fondazione Enrico Zanotti
thumb 5x1000-cinque-per-mille-zanotti

Aiuto allo studio

Sono ricominciate le attività di aiuto allo studio per gli studenti delle scuole superiori, il mercoledi presso la scuola ITI "Copernico - Carpeggiani" e il giovedi presso il campus universitario Don Calabria (via Borsari 4/C)

Auguri Santa Pasqua 2017

A tutti il nostro augurio per la Santa Pasqua.
Vi invitiamo agli appuntamenti del Triduo Pasquale:

Giovedì Santo 13 aprile
ore 18.00, Santa Messa in Coena Domini - Cattedrale di Ferrara
ore 19.15, momento di lettura e meditazione - Chiesa di Santa Chiara, Corso Giovecca 177.

Venerdì Santo 14 aprile
ore 20.30 Via Crucis - Ritrovo presso il Torrione San Giovanni, con arrivo in Certosa.

Sabato Santo 15 aprile
ore 21.30 Veglia e S. Messa di PasquaCattedrale di Ferrara

__________________________________________________

VOGLIO VIVERE COSI'

Venerdì 17 marzo ore 19.00 presso il Campus Universitario - via L. Borsari 4c - FERRARA  ci sarà l'incontro dal titolo

VOGLIO VIVERE COSI'

Alcuni fatti di cronaca accaduti negli ultimi tempi (Michele, il giovane precario che si è tolto la vita, la vicenda di Fabiano Antoniani detto DJ Fabo) ci hanno provocato a confrontarci su quale sia la concezione che l'uomo della nostra società e cultura ha di sè, quale relazione sussista tra la sua autonomia e la sua libertà, quali criteri regolano le scelte della sua vita (nel lavoro, nella sfera affettiva, nella cultura, nella politica).
Apriamo un dialogo in Fondazione Enrico Zanotti con:

Pier Paolo Bellini, Docente di Sociologia della Comunicazione - Università degli Studi del Molise

Fabio Cavallari, Giornalista e Narratore - Autore di "Vivi" e "La vita in una stanza"

VOGLIO VIVERE COSI'

Lunedì 23 gennaio ore 19.00 presso il Campus Universitario - via L. Borsari 4c - FERRARA  si terrà l'incontro dal titolo

"VOGLIO VIVERE COSÌ".

I fatti di Pontelangorino hanno rilanciato a tutti la grande questione della LIBERTÀ e della RESPONSABILITA'.

Vogliamo stare di fronte a questa sfida aprendo un dialogo in Fondazione Enrico Zanotti con:

Stefano Versari, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna
Elisa Calessi, giornalista di Libero

Messa in suffragio di Enrico Zanotti - 2017

Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 17:00, presso la Chiesa di Santa Chiara in Corso della Giovecca 179 a Ferrara, si terrà la messa in suffragio di Enrico Zanotti a 16 anni dalla scomparsa.