Le parole nella pietra – Camilian Demetrescu

INVITO 29 maggio - DEMETRESCU

Ritorna a Ferrara un grande conoscitore della ricchissima simbologia della cattedrale, già ospite della Fondazione Enrico Zanotti nella nostra città: Camilian Demetrescu. Scultore, pittore e studioso di storia dell’arte, il Maestro Demetrescu tornerà ad illustrare il complesso dei significati che si dispiega sui muri della Cattedrale di Ferrara la sera del 29 maggio, nel corso di una serata dal titolo “La parola nella pietra” organizzata proprio dalla Fondazione Enrico Zanotti

;

un ritorno atteso da molti, dopo la memorabile “lettura” della facciata che lo stesso Demetrescu fece nel 1998.

La ricchezza di suggestioni scaturita da quell’evento ha continuato ad alimentare l’attività culturale e didattica della Fondazione, che dal 2001 è impegnata nel progetto “Museo della Cattedrale”.

L’evento che vuole anche valorizzare il centro cittadino e il suo patrimonio artistico e culturale è patrocinato dal Comune di Ferrara e sarà realizzato grazie al contributo dell’ASCOM di Ferrara, dell’Hotel Villa Regina e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara.
N.B. In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato al giorno successivo (Venerdì 30 Maggio)