Corso di Bioetica

Descrizione Corso di Bioetica.

Ciclo di seminari - "Che cosa è l'uomo...perchè te ne curi?"

CICLO DI SEMINARI - CDL Medicina ChirurgiaDa lunedi 13 novembre ha inizio il "Ciclo di seminari" dal titolo

"Che cos'è l'uomo...perchè te ne curi?"

Il Ciclo è rivolto in particolare agli studenti iscritti al Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, ma la partecipazione è aperta a tutti.

Il Ciclo si svolge in  6 lezioni secondo il programma qui di fianco riportato.

Vi aspettiamo!

Corso di BIOETICA 2016 Ritiro attestati

Bioetica 2016 Attestato di partecipazione facsimile

Si informano i frequentanti del Corso di Bioetica 2016 che sarà possibile ritirare l'attestato di frequenza da lunedì 9/01/2017 presso gli uffici della Fondazione Enrico Zanotti in via L. Borsari 4c- Ferrara.

Corso di Bioetica 2016 - V incontro

Bioetica leggero
Il quinto e ultimo incontro del CORSO di BIOETICA 2016 si terrà Venerdì 2 dicembre non al Polo chimico-biomedico di Ferrara, ma a Cona nell'Aula Magna del Polo didattico dell'Ospedale S. Anna - via Aldo Moro, 8 Cona (FE) sempre alle ore 14.30.

La tematica "Dove sta la bellezza della cura? Solo nel suo esito?" verrà trattata dal chirurgo vascolare Dott. Paolo Zamboni dell'Università di Ferrara e dal Dott. Giorgio Bordin dell'Hospital Piccole Figlie di Parma.

Leggi tutto: Corso di Bioetica 2016 - V incontro

Corso di Bioetica 2016 - IV incontro

Bioetica leggero

Il prossimo giovedì 24 novembre si terrà il quarto dei cinque seminari del corso di Bioetica 2016, che avrà inizio alle ore 14.30 presso l'Aula E1 (invece dell'Aula D7 come inizialmente previsto) - Polo chimico-biomedico (Mammuth) - via Borsari 46 - Ferrara sul tema "Quando la malattia precede la nascita dove dimora la bellezza?" con il ginecologo Giuseppe Noia dell'Università Sacro Cuore di Roma e la neonatologa Chiara Locatelli del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna.

Leggi tutto: Corso di Bioetica 2016 - IV incontro