Corso di Bioetica 2016 - II incontro

Bioetica leggero

 

 Il prossimo giovedì 10 novembre ci sarà il secondo dei cinque seminari del corso di Bioetica 2016, che avrà inizio alle ore 14.30 presso l'Aula D7 del Polo chimico-biomedico (Mammuth) sito  in via Borsari 46 a Ferrara, sul tema "Malattia e bellezza della vita" con il pediatra  dott. Vittorio Canepa di Chiavari (GE)

 

ALCUNI SPUNTI  DEL PRIMO INCONTRO 

"Malattia e Bellezza. Una riflessione bioetica" è stata la tematica del primo incontro del corso di bioetica, tenuto dalla Dott.ssa Maria Teresa Iannone, Responsabile del Comitato EticoFatebeneFratelli di Roma. In modo particolare, si è discusso della complessità che caratterizza l'Uomo non tanto come "corpo", ma come espressione del proprio Io, dal quale deve emergere la bellezza anche quando la malattia ci devasta fisicamente. 

  

 

image-07-11-16-10-02-5  b2  image-07-11-16-10-01-3  b1  

 

Progetto IBC "Nel volto di una città il cambiamento dell'uomo" anno scolastico 2015/2016

La collaborazione tra la Fondazione Enrico Zanotti, l'Archivio Storico Comunale di Ferrara, il Liceo Artistico "Dosso Dossi", in una partnership con l'Archivio di Stato di Ferrara e l'Istituto Tecnico Industriale "Copernico Carpeggiani", ha dato vita ad un progetto che si incentra sulla conoscenza del tessuto urbanistico della città di Ferrara, il suo evolversi durante i secoli, con uno specifico confronto tra l'epoca medioevale e rinascimentale.

Leggi tutto...

Progetto IBC "Un bene per tutti" anno scolastico 2013/2014

progetto-ibc-zanotti

In collaborazione con il Liceo Artistico "Dosso Dossi" di Ferrara e La Regione Emilia Romagna

Un progetto nato grazie all'incontro tra la Fondazione Enrico Zanotti ed una prof.ssa di Storia dell'Arte del Liceo Artistico Dosso Dossi che intende dare l'opportunità agli studenti di formarsi tramite la valorizzazione dei beni artistici della città di Ferrara.

Leggi tutto...
Top of Page