V incontro - Ciclo di Seminari

11.04.2018 Strippoli-PintonMercoledì 11 aprile alle ore 18.00 presso Aula D5 - Polo Chimico Biomedico (Mammuth) - via Lugi Borsari 46, Ferrara si terrà il quinto incontro del Ciclo di Seminari "Che cosa è l'uomo...perchè te ne curi?" dal titolo

"Ricerca biomedica e clinica: l'uomo al centro"

Durante l'incontro interverranno:

-Prof. Paolo Pinton - Professore Ordinario di Patologia Generale e Immunologia CdL Medicina e Chirurgia - UNIFE

-Prof. Pierluigi Strippoli - Professore associato di Biologia applicata CdL Medicina e Chirurgia - UNIBO

Alla conclusione, presso il Campus Universitario di via Luigi Borsario 4c, verso le 20.30 sarà possibile partecipare alla serata di raccolta fondi per

"Progetto di ricerca Genoma 21 : una strada verso la scoperta di nuovi approcci terapeutici per la trisomia 21 (sindrome di Down)"

portato avanti dal Prof. Strippoli e dalla sua equipe.

Durante la serata, che prevede l'apericena e l'asta di beneficenza, verranno raccolte le offerte a sostegno del progetto (offerta minima 15€ - per gli studenti universitari 10€)

Obbligatoria preontazione entro lunedì 9 aprile: fondazionezanotti@gmail.com

Per chi non riuscisse ad essere presente, è possibile sostenere il progetto attraverso una donazione on line, completamente deducibile, dal link https://www.donazioni.unibo.it/registrazione?buonaCausa=prog_Trisomia21 (sarà richiesto di registrarsi).