Edizione 2017-2018

PROGETTO CATTEDRALE ago 2017 fronteLa Fondazione Enrico Zanotti propone anche per l'anno 2017/2018 i percorsi didattici relativi al Progetto "Museo della Cattedrale".

Le Formelle dei Mesi, preziose sculture collocate originariamente sulla facciata del Duomo.

Gli Arazzi, tra i cui splendidi ricami vengono raccontate le storie dei Santi Giorgio e Maurelio.

PROGETTO CATTEDRALE ago 2017 retro

I Libri Corali, che testimoniano la bellezza e la cura rivolta al servizio liturgico della Cattedrale. La Madonna della Melograna, imponente opera in marmo di Carrara scolpita dal maestro Jacopo della Quercia intorno al 1400.

Per maggiori dettagli e per poterci contattare, clickare sul volantino a sinistra.