Edizione 2014-2015

Museo Cattedrale 2014 - 2015 fronte
RELAZIONE CONCLUSIVA ANNO SCOLASTICO 2014- 2015
Semestrale anno 2015

Riportiamo qui di seguito in forma di breve relazione una sintesi di quello che è stato costruito in termini di attività, relazioni e collaborazioni dalla Fondazione Enrico Zanotti all'interno del "Progetto Museo della Cattedrale" nel primo anno di Convenzione Triennale 2015-2017 che ha avuto inizio il 1 gennaio 2015 e si concluderà il 31 dicembre 2017.

Museo Cattedrale 2014 - 2015 retroNumero di visite realizzate complessivamente: 73
Totale presenze: 1614, di cui 1288 ingressi al Museo e 326 studenti incontrati direttamente nelle scuole attraverso lezioni di introduzione al percorso prescelto. (I dati appena forniti sono stati calcolati sulla base degli ingressi effettivi registrati parallelamente presso lo sportello informativo del Museo della Cattedrale).

Nello specifico, gli ingressi dei gruppi nel Museo sono stati pari a 65, mentre il numero di lezioni di approfondimento tenute presso le classi di alcuni istituti ferraresi sono pari a 8.

ll lavoro svolto in questo anno di convenzione ha contribuito a sottolineare sempre con maggiore evidenza l'importanza del servizio di carattere culturale ed educativo che il progetto didattico "Museo della Cattedrale" ci permette di svolgere nei confronti della comunità civile, dell'intero mondo scolastico – docenti e studenti insieme. E di questo ne siamo grati.