Apertura Nuovo Bando Servizio Civile Nazionale 2018

logoSi segnala che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di SC in Italia e all'estero.

Fino al 28 settembre 2018 sarà possibile per i giovani tra i 18 e i 28 anni di età non superati di compilare e consegnare la domanda di partecipazione agli Enti titolari dei progetti SC inseriti nei bandi. La domanda dovrà pervenire all'ente che realizza il progetto prescelto entro venerdì 28 settembre 2018.

Le domande pervenute oltre al termine stabilito non saranno prese in considerazione. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato per le ore 18.00 del 28 settembre 2018.  È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando di SC oggi pubblicati.

Per scaricare tutta la modulistica e reperire le informazioni necessarie, si invita a visitare la pagina del sito internet del Dipartimento  www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

Per visionare il progetto di cui la Fondazione Enrico Zanotti è titolare, clickare qui: progetto completo ON THE ROAD o allegato 2 ON THE ROAD.

La domanda va fatta pervenire presso la sede della Fondazione Enrico Zanotti in Via Borsari 4/c, 44121 Ferrara (FE) da Lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 entro la scadenza indicata. Venerdì 28 settembre l'orario di consegna sarà ampliato anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Se si volesse utilizzare la modalità via PEC l'indirizzo da utilizzare è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ospitalità 2018-2019

promozione A5fronte 2015 Avviso rivolto a studenti fuori sede - iscritti all'Ateneo Universitario ferrarese

Vi informiamo che per l'anno accademico 2018-2019 l'offerta abitativa della coop. Ferrara Eventi / Fondazione Zanotti è la seguente:

1. Campus Universitario Collegio Don Calabria (via L. Borsari 4 – 44121 Ferrara)

COMPLETO per 2018-2019 - Il Campus Universitario Collegio Don Calabria che offre camere singole con bagno comprensive di uso cucina comune, lavanderia, sala TV, sala studio e accesso ai campi sportivi, accesso wifi ad internet in tutta la struttura tramite WIFE

2. Residenza Universitaria Enrico Zanotti (via Mortara 211 – 223 - 44121 Ferrara)

VERIFICA delle DISPONIBILITA' da META' SETTEMBRE 2018 - La Residenza Universitaria Enrico Zanotti offre monolocali ad uso singolo dotati di soggiorno/camera da letto con angolo cottura e locale bagno. I servizi accessori sono: sala studio dotata di collegamento internet con accesso wifi tramite WIFE presso casa comune, uso lavatrice presso casa comune e accesso gratuito ai campi sportivi del Campus Universitario Collegio Don Calabria

Vi informiamo che è possibile richiedere appuntamento per visitare le soluzioni abitative eventualmente disponibili della Residenza Universitaria contattando il numero 0532 243258.

Un galleria di immagini relative alle nostre strutture di ospitalità abitativa sono disponibili a questo link

Chiusura Estiva 2018

I nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 30 luglio a domenica 19 agosto.

Auguriamo a tutti una serena estate e vi proponiamo di partecipare con noi al Meeting di Rimini,

che si terrà da domenica 19 Agosto a sabato 25 Agosto presso Rimini Fiera.

Il titolo dell'edizione #meeting18 è:

"LE FORZE CHE MUOVONO LA STORIA SONO LE STESSE CHE RENDONO L'UOMO FELICE"

Per maggiori informazioni potete accedere al sito del Meeting Edizione 2018 cliccando qui

"L'allodola e il fuoco"

Lallodola e il fuoco

Martedì 26 giugno 2018 alle ore 21.00 presso il Campus Universitario in via Luigi Borsari 4/c si terrà l'incontro

"L'ALLODOLA E IL FUOCO"

"La poesia mette a fuoco la vita"

con letture di Davide Rondoni e Alessandro Alfieri

Happening 2018

Volantino2018 gs happeningDall'11 al 15 giugno presso il Borsari si terrà l'Happening dei giovani dal titolo NOTHING CAN STOP ME NOW BECAUSE YOU ARE TRUE.

Da lunedi 11 a venerdi 15 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si svolgerà il torneo di calcetto saponato maschile e femminile per ragazzi delle scuole superiori. Per informazioni e iscrizioni contattare la pagina Facebook e Instagram "Calcetto saponato Ferrara".

Lunedi 11 giugno alle ore 19.00 ci sarà, presso il Campus Universitario in via Borsari 4c la serata dal titolo "Niente mi può più fermare perchè TU sei vero" con Davide Prosperi, seguita da una serata di canti.

Martedi 12 giugno alle ore 19.30 ci sarà, presso l'Oratorio di Santo Spirito in via Resistenza 5, il concerto dal vivo di Benedetto Chieffo dal titolo "He is here".

Venerdi 15 giugno alle ore 19.30 ci sarà, presso il Campus Universitario in via Borsari 4c la serata dal titolo "Una notte da Leone", dialogo a partire dal libro "Per un'altra strada" di Caterina Maggi e a seguire ci sarà la FESTA CONCLUSIVA.

Durante l'evento sarà allestita la mostra aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 dal titolo "A tutti parlo di te" sul cantautore e musicista Claudio Chieffo. Sarà possibile organizzare visite guidate

Festa dei Marinati

Programma marinati tagliata

Vi segnaliamo la

FESTA dei pesci MARINATI

che si terrà a Comacchio dal 21 al 25 aprile presso la "Manifattura dei Marinati" C.so Mazzini 200.

Siete tutti invitati!! (clicka sull'immagine di fianco per vedere il programma completo)

Concerto "Armonie Giottesche"

Marcelo Cesena Locandina definitivaVenerdi 23 Marzo alle ore 21.00 presso il Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella in C.so Giovecca 47 a Ferrara

si terrà il concerto/spettacolo multimediale dal titolo

"Armonie giottesche, dall'affresco alla musica",

ispirato al ciclo giottesco della Cappella degli Scrovegni di Padova, con il pianista, compositore e amico Marcelo Cesena.

Nella locandina qui di fianco trovate tutte le informazioni per quanto riguarda prenotazioni e biglietti (costo € 10,00).

Segreteria organizzativa:

C'è una casa per te

presepe vivente 2017Inizia la Campagna tende 2017/2018 per sostenere quattro progetti in Siria, Iraq, Uganda e Italia.

La Fondazione Enrico Zanotti insieme ad alte associazione del territorio vi propone 4 eventi:

- "Perchè io? Perchè qui? La scommessa dell'avventura universitaria", incontro che si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 21.00 presso Aula Magna di Matematica - Ferrara.

- "Risiko! Torneo di beneficenza per AVSI" che si terrà sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 9.30 presso il Collegio Universitario - via L.Borsari 4c - Ferrara

- "Presepe vivente" domenica 17 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso Palazzo Arcivescovile C.So Martiri della Libertà 77 - Ferrara

- "C'è una casa per te - Serata di canti" martedì 19 dicembre 2017 alle ore 19.30 presso Collegio Universitario - via L.Borsari 4c - Ferrara