Festa dei Marinati

Programma marinati tagliata

Vi segnaliamo la

FESTA dei pesci MARINATI

che si terrà a Comacchio dal 21 al 25 aprile presso la "Manifattura dei Marinati" C.so Mazzini 200.

Siete tutti invitati!! (clicka sull'immagine di fianco per vedere il programma completo)

Concerto "Armonie Giottesche"

Marcelo Cesena Locandina definitivaVenerdi 23 Marzo alle ore 21.00 presso il Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella in C.so Giovecca 47 a Ferrara

si terrà il concerto/spettacolo multimediale dal titolo

"Armonie giottesche, dall'affresco alla musica",

ispirato al ciclo giottesco della Cappella degli Scrovegni di Padova, con il pianista, compositore e amico Marcelo Cesena.

Nella locandina qui di fianco trovate tutte le informazioni per quanto riguarda prenotazioni e biglietti (costo € 10,00).

Segreteria organizzativa:

C'è una casa per te

presepe vivente 2017Inizia la Campagna tende 2017/2018 per sostenere quattro progetti in Siria, Iraq, Uganda e Italia.

La Fondazione Enrico Zanotti insieme ad alte associazione del territorio vi propone 4 eventi:

- "Perchè io? Perchè qui? La scommessa dell'avventura universitaria", incontro che si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 21.00 presso Aula Magna di Matematica - Ferrara.

- "Risiko! Torneo di beneficenza per AVSI" che si terrà sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 9.30 presso il Collegio Universitario - via L.Borsari 4c - Ferrara

- "Presepe vivente" domenica 17 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso Palazzo Arcivescovile C.So Martiri della Libertà 77 - Ferrara

- "C'è una casa per te - Serata di canti" martedì 19 dicembre 2017 alle ore 19.30 presso Collegio Universitario - via L.Borsari 4c - Ferrara

Ospitalità 2017-2018

promozione A5fronte 2015

VI INFORMIAMO CHE ABBIAMO ESAURITO TUTTE LE DISPONIBILITA' per l'anno accademico 2017-2018

Avviso rivolto a studenti fuori sede - iscritti all'Ateneo ferrarese

Vi informiamo che è possibile richiedere appuntamento per visitare le soluzioni abitative disponibili presso le nostre strutture per l'anno accademico 2017-2018.

E' necessario contattare il numero 0532 243258 e recarsi presso gli uffici di Ferrara Eventi in via Borsari 4c.

Le soluzioni a disposizione sono:

1. Il Campus Universitario Collegio Don Calabria in via L. Borsari 4 – 44121 Ferrara che offre camere singole con bagno comprensive di uso cucina comune, lavanderia, sala TV, sala studio e accesso ai campi sportivi, accesso wifi ad internet in tutta la struttura tramite WIFE.
  2. Nella Residenza Universitaria Enrico Zanotti (via Mortara 211 – 223 - 44121 Ferrara) vengono invece offerti monolocali ad uso singolo dotati di soggiorno/camera da letto con angolo cottura e locale bagno. I servizi accessori sono : sala studio dotata di collegamento internet con accesso wifi tramite WIFE presso casa comune, uso lavatrice presso casa comune e accesso gratuito ai campi sportivi del Campus Universitario Collegio Don Calabria

Ulteriori informazioni sulle soluzioni abitative sono disponibili a questo link

Incontro Cesana

Cesana 2017 A3

Giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 19.00 presso il Teatro della Scuola SAN VINCENZO si terrà la presentazione del libro

"Ed io chi sono? Tra psicologia ed educazione"

Durante la presentazione ci sarà un dialogo con l'autore:

Giancarlo Cesana - Professore Ordinario di Igiene Generale e Applicata

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA - Bando Ordinario SCN 2017

logo servizio civile nazionaleEcco pubblicata la Graduatoria per la selezione di volontari per il BANDO ORDINARIO di Servizio Civile Nazionale 2017 relativa ai giovani che hanno fatto domanda presso il nostro ente per il progetto "STAI CON ME".

CLICKA qui per visualizzare la GRADUATORIA.

Edizione 2017-2018 - Progetto Museo della Cattedrale

PROGETTO CATTEDRALE ago 2017 fronteRiparte l'edizione 2017- 2018 del Progetto didattico "Museo della Cattedrale".

Per ulteriori informazioni clicka qui!

Meeting di Rimini 2017

locandina meeting 2017 Dal 20 al 26 agosto apre l'edizione 2017 del Meeting di Rimini dal titolo "Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo per possederlo". Ti invitiamo a partecipare consultando il programma.

In particolare ti segnaliamo che il giorno martedì 22 agosto ore 15.15, presso il padiglione A5– Stand della Confraternita della Fiera di Rimini, si terrà l'incontro
"Un piccolo frutto da un grande albero"
Racconto dell'avventura che ha portato la nostra giovane amica Caterina Maggi alla scrittura e pubblicazione del racconto per ragazzi "Per un'altra strada".