VOGLIO VIVERE COSI' - 17 marzo 2017

Voglio vivere così Bellini A5

Il prossimo Venerdì 17 marzo ore 19.00 presso il Campus Universitario - via L. Borsari 4c - FERRARA  ci sarà l'incontro dal titolo

VOGLIO VIVERE COSI'

Alcuni fatti di cronaca accaduti negli ultimi tempi (Michele, il giovane precario che si è tolto la vita, la vicenda di Fabiano Antoniani detto DJ Fabo) ci hanno provocato a confrontarci su quale sia la concezione che l'uomo della nostra società e cultura ha di sè, quale relazione sussista tra la sua autonomia e la sua libertà, quali criteri regolano le scelte della sua vita (nel lavoro, nella sfera affettiva, nella cultura, nella politica).
E noi? E' possibile prendersi cura della ragione del vivere che affermiamo nelle sfide delle nostre giornate? E quale libertà di dialogo si apre di fronte al vivere dell'altro che ci provoca e ci interroga ?
Apriamo un dialogo in Fondazione Enrico Zanotti con:

Pier Paolo Bellini, Docente di Sociologia della Comunicazione - Università degli Studi del Molise

Fabio Cavallari, Giornalista e Narratore - Autore di "Vivi" e "La vita in una stanza"

Alcuni articoli che possono aiutare all'approfondimento:

Articolo Calessi                        Articolo Cesana

Articolo Nagle                          Articolo Bellini