Letteratura, Poesia, Arte: L'incontro con Uomini Vivi

Incontri Letteratura def

La Fondazione Enrico Zanotti propone l'incontro "Letteratura, poesia, arte: L'incontro con uomini vivi".

Un laboratorio permanente che intende approfondire la conoscenza dei personaggi trattati ed offrire e portare esempi concreti di uomini che hanno vissuto appieno il loro tempo confrontandosi anche con situazioni drammatiche e di crisi: veri uomini vivi.

Il ciclo è stato di tre appuntamenti:

"Non muoio neanche se mi amazzano - Incontro con Giovanni Guareschi"

"C'è in te più di quanto sappia - Incontro con J.R.R. Tolkien"

"Ho combattuto la Buona Battaglia - Incontro Eugenio Corti"

Ciascun incontro è stato guidato da Paolo Gulisano, saggista e scrittore.

L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, è a cura di Centro Culturale S. Massimiliano Kolbe, Centro Culturale L'Umana Avventura, Fondazione Enrico Zanotti e Gioventù Studentesca Ferrara.

INCONTRO GIOVANNI GUARESCHI - "NON MUOIO NEANCHE SE MI AMMAZZANO"  INCONTRO J.R.R. TOLKIEN - "C'E' IN TE PIU' DI QUANTO TU SAPPIA"  INCONTRO EUGENIO CORTI -" HO COMBATTUTO LA BUONA BATTAGLIA"