Lo sport come paradigma della vita – Dialogo con Oscar Massei 30.09.2024

La Fondazione Enrico Zanotti in collaborazione con l’ASD Spartak Ferrara, propone un momento di dialogo con Oscar Massei e Enrico Menegatti, autore del libro “Oscar Massei. L’oriundo, il capitano, l’esempio”. Il dialogo si terrà il giorno 30 settembre 2024 alle ore 18:00, presso l’aula studio di via Luigi Borsari 4/C, Ferrara.

Oscar Massei, calciatore argentino, allenatore e detentore del record di presenze e reti in maglia biancoazzura, è uno dei simboli della storia della Spal e di Ferrara. Innamorato della vita e della bellezza ha vissuto il calcio come un’avventura che investe e comprende in sé tutta la vita.

Enrico Menegatti, conduttore televisivo, presentatore e speaker professionista. Dopo l’esordio con la biografia sportiva Dal sogno alla realtà, legata alla vita dell’ex presidente biancazzurro Walter Mattioli, prosegue il personale filone sui romanzi ispirati alle leggende del football italiano. con il romanzo biografico di Oscar Massei “L’oriundo, il capitano, l’esempio”.