Community for Young

È terminato il progetto Community for Young realizzato da Associazione Antoni Gaudì in collaborazione con Fondazione Enrico Zanotti, Centro Culturale L’Umana Avventura e Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin.

L’obiettivo generale del progetto è stato rendere incontrabile ai giovani una realtà viva capace di generare opportunità in ambito culturale, educativo, formativo, solidale e di inserimento lavorativo attraverso la collaborazione con gli enti e la realtà del territorio affinché esso stesso potesse essere un punto esemplare di protagonismo diffuso e attrattivo per le giovani generazione.

Per fare questo, grazie all’intervento e all’esperienza di giovani che si sono fermati nel territorio, lo abitano e ricostruiscono e la collaborazione con un’ampia rete di soggetti, si sono creati luoghi e spazi rivitalizzati che potessero permettere l’incontro dei giovani con la suddetta realtà.

Tutto in direzione dell’inserimento nella vita attiva e dello sviluppo personale in termini di espressione culturale, sportiva, di vita comunitaria e lavorativa dei giovani a cui è legato inevitabilmente lo sviluppo del territorio.

Di seguito i luoghi e gli eventi che sono stati oggetto del progetto.

1) Luoghi e Spazi Rigenerati

Darsena City Ferrara – Sala Studio Darsena Ferrara

Campus S. Teresa- Piazzetta Giovanni Da Tossignano – Ferrara

Pieve di San Venanzio – Copparo