“Men At Work” viene raccontato dallo staff operativo delle realtà coinvolte nel progetto.
Nel video compaiono (in ordine cronologico):
Teresa Del Torto, Responsabile Formazione e Community di Camplus
Riccardo Benetti, Direttore Ferrara Eventi
Marco Battiato, Social Media Manager di Camplus
Lara Bonazzi, Responsabile Formativo di Community del Campus AlmaMater
Nicola Rosso, Ricercatore dell’Università di Ferrara
Nicola Zanotti, Architetto
Edoardo Ferrarese, Addetto Front Office e alla Commercializzazione
Thomas Bernagozzi, Wellbeing Environment Specialist
Teresa Tellarini, Project Coordinator
Video a cura di Donads
Il progetto Men At Work ha come obiettivi il potenziamento dei servizi di orientamento, il miglioramento della qualità dei servizi di placement e il sostegno per una comunicazione efficace.
Il fine ultimo è la diminuzione del tasso di abbandono degli studi, attraverso una serie di iniziative sperimentali che, al contempo possano aumentare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Per farlo, la Fondazione CEUR si avvarrà della collaborazione con diversi partner esterni tra cui associazioni, imprese ed Enti territoriali.
L’iniziativa è destinata sia agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, sia agli studenti universitari che stanno svolgendo e concludendo il loro percorso accademico.
Al termine del periodo di formazione, verrà data la possibilità ad alcuni dei giovani partecipanti di effettuare un’esperienza di tirocinio presso i soggetti promotori del progetto insieme a Fondazione CEUR e, infine, di sperimentare un percorso di autoimprenditorialità grazie al network creato attorno al progetto stesso.