Scuola

Collaboriamo con scuole e insegnanti all’educazione dei giovani promuovendo contesti e attività in cui favorirne la crescita

Il nostro compito

Educazione

Il nostro compito è “Costruire una storia che cresce per l’eternità, collaborando ad affermare il vero senso del mondo” [mons. Luigi Negri, 2001 inaugurazione Fondazione Enrico Zanotti], creare un luogo dove i giovani, grazie al rapporto tra amici, opere, istituzioni civili, scolastiche, universitarie, imprese ed associazioni, vengono accompagnati nel loro cammino verso l’età adulta, verso il mondo dell’Università, sostenendo il loro processo di sviluppo educativo attraverso servizi, attività, promozione della cultura, ricerca e sperimentazione.

Metodo di Studio

Incontri in cui l’attività di studio, grazie alla collaborazione con studenti universitari e insegnanti volontari, viene indirizzata ad individuare un personale metodo con cui entrare in un rapporto vero e possibile con la realtà.

Percorsi Didattico Educativi

Didattico- Educativi

Orientamento

Progetti ed attività volti ad accompagnare i ragazzi nell’individuare una strada per il loro futuro promuovendone il protagonismo