Torneo di Trionfo AVSI

Domenica 9 marzo, presso il Campus Universitario di Ferrara in via Luigi Borsari 4c, si è svolto il I Torneo di Trionfo di Beneficenza, un evento a sostegno della Fondazione AVSI. La manifestazione, organizzata nell’ambito della Campagna Tende AVSI 2024-25 dal titolo “Educare è Speranza“, ha visto una grande partecipazione, con ben 26 squadre iscritte.

Ogni squadra rappresentava un Paese, in cui AVSI opera nel mondo, dando un tocco ”internazionale” al torneo e rendendo la competizione ancora più coinvolgente. Dopo un pomeriggio di sfide emozionanti e partite avvincenti, a trionfare è stata la squadra “India” composta da D. Zappaterra e C. Gallerani, che ha conquistato il primo posto nella classifica finale.

Prima delle sfide finali c’è stata l’occasione di un video collegamento con le operatrici di AVSI in Uganda a testimonianza del loro lavoro e dello scopo per cui si spendono tra le genti in difficoltà di quel paese ovvero “condividere il bisogno per condividere il senso della vita”.

L’evento ha rappresentato non solo un momento ricreativo e di aggregazione, ma anche un’importante occasione per raccogliere fondi destinati ai progetti di sviluppo e cooperazione di AVSI in tutto il mondo. La partecipazione entusiasta dei giocatori e del pubblico ha reso questa iniziativa un grande successo, confermando l’importanza di unire il gioco alla solidarietà.

Torna in alto