Un ambiente dinamico per la crescita personale degli Studenti

L’accoglienza universitaria

Un’ opportunità educativa

I nostri alloggi offrono agli studenti universitari un luogo aperto e dinamico, dedicato alla loro crescita personale.
Attraverso attività di orientamento, servizi e promozione culturale, proponiamo allo studente un’esperienza universitaria a tutto tondo, per approfondire gli studi e vivere a pieno la città.

I nostri campus

Residenza Enrico Zanotti

La Residenza Enrico Zanotti, situata in Via Mortara n° 211-223, ospita 24 monolocali ciascuno dotato di camera da letto, angolo cottura e bagno.

Collegio Don Calabria

Il Collegio Don Calabria, situato in Via Luigi Borsari 4, dispone di 24 posti letto oltre a spazi e servizi per lo studio, per la vita universitaria ed il tempo libero.

Santa Teresa

Il campus S. Teresa, situato in Piazzetta Giovanni da Tossignano n°2, dispone di 20 posti letto oltre a spazi e servizi per lo studio per la vita universitaria. E’ inserito nel progetto educativo “Accademia”

Campus Antoni Gaudì

Prossima Apertura
– Ottobre 2024 –

Oltre alle lezioni

Campo da calcetto

Campo all’aperto da calcetto a 5 dotato di luci e e attrezzature e situato in Via Luigi Borsari 4/C

Sale Studio
Borsari e Darsena

Progetto Accademia

Tirocini universitari

Per favorire l’inserimento lavorativo e l’orientamento nel mondo del lavoro degli studenti universitari, i tirocini proposti dalla Fondazione sono tesi a creare occasioni e luoghi inclusivi e creativi per i giovani, capaci di stimolarli dando la possibilità di scoprirsi in azione tramite il coinvolgimento nella vita della Fondazione e degli enti ad essa collegata.

Lo studio, attività educative, approfondimenti culturali e appartenenza ad una comunità rappresentano i mezzi per il raggiungimento dell’obiettivo.

Hai domande?​

FAQ’s​

Non hai trovato quello che stai cercando? Scrivici e sapremo fornirti più informazioni

Altri campus